Guida di Fritz 15

Utilizzo dei motori in cloud

Utilizzo dei motori in cloud

Previous topic Next topic  

Utilizzo dei motori in cloud

Previous topic Next topic  

È possibile utilizzare motori in cloud senza pagare nessun Ducato?

È possibile, se si caricano motori privati sul proprio computer per un uso personale. È uno dei modi per utilizzare il motore in cloud. Si possono anche utilizzare motori di altri utenti che nella colonna “Spese di prenotazione” sono indicati come GRATUITI.
 
Free
 


Posso offrire un prezzo al minuto inferiore a quello richiesto correntemente? Posso negoziare il prezzo?

È sempre possibile fare un'offerta. Il fornitore ne viene informato e ha la possibilità di abbassare le spese di prenotazione. Nel caso lo faccia, il motore viene caricato automaticamente. Si consiglia di aprire in anticipo una finestra scacchiera con impostata la posizione che si desidera analizzare. Se viene caricato un motore mentre l’utente non è al computer, esso avvia immediatamente l’analisi dalla posizione impostata nella finestra scacchiera.

 


È possibile limitare il periodo di tempo di uso del motore?

Si può fare limitando il budget in Ducati riservato per l’uso del motore.

 

Limits

Non appena viene raggiunto il limite impostato, il motore in cloud viene disconnesso e viene copiata nella notazione la linea corrente, inclusa la relativa valutazione.


 

È possibile disputare match utilizzando i motori in cloud?

Sì. Il server dei motori in cloud offre un interessante tipo di autoplayer. È possibile caricare entrambi i motori dal server dei motori in cloud oppure è possibile caricare un solo motore per farlo giocare contro un motore locale installato sul proprio computer. Si possono utilizzare i motori in cloud per eseguire serie di test, per l’analisi permanente sul server Let’s Check oppure nella stanza virtuale di gioco con programmi su Playchess.com. Se si usa il motore in cloud in questo modo, si deve offrire un prezzo fisso. In questo modo si è certi che nessuno può avanzare un’offerta superiore e così si potrà continuare a utilizzare il motore. Se si perde il controllo di un motore perché qualcuno ha presentato un’offerta superiore alla propria, si perde anche la partita.