Appendice B: Gioco rapido-Rapid play
B1. Una partita di 'gioco rapido' è una partita in cui tutte le mosse devono essere fatte in un determinato lasso di tempo compreso tra 15 e 60 minuti.
B2. Il gioco deve essere assoggettato al Regolamento degli scacchi della FIDE, tranne per quanto differentemente disposto dalle seguenti regole.
B3. I giocatori non devono registrare le mosse.
B4. Dopo che ciascun giocatore ha eseguito tre mosse, non può essere avanzato alcun reclamo concernente l'errata posizione dei pezzi, l'orientazione della scacchiera o la taratura dell'orologio.
B5. L'arbitro deve attuare decisioni in base agli articoli 4 e 10, unicamente su esplicita richiesta di uno o di entrambi i giocatori.
B6. La bandierina si considera caduta quando una valida richiesta viene fatta in questo senso da un giocatore. L'arbitro deve astenersi dal segnalare la caduta di una bandierina.
B7. Per richiedere la vittoria per il tempo, il richiedente deve fermare entrambi gli orologi e comunicarlo all'arbitro. Affinché la richiesta sia valida, la bandierina del richiedente deve rimanere alzata e quella del suo avversario essere caduta dopo che gli orologi sono stati fermati.
B8. Se entrambe le bandierine sono cadute, la partita è patta.