ChessBase 16

Layout delle finestre

Layout delle finestre

Previous topic Next topic  

Layout delle finestre

Previous topic Next topic  

L'ultima versione del programma offre un modo per formattare lo schermo con un "ancoraggio" intuitivo. Ciò consente di adattare lo schermo alle proprie esigenze.

 

Fare clic sul titolo di un riquadro della finestra (finestra all'interno di una finestra) e muoverla spostando il mouse mentre si tiene premuto il pulsante.
In questo esempio abbiamo spostato la finestra con il libro delle aperture sopra la scacchiera.

 

Arrangia_finestre

 

Ci sono diversi pulsanti freccia nella finestra che vengono visualizzati ogni volta che si sposta la finestra e si desidera agganciarla. È possibile utilizzare questi pulsanti per posizionare esattamente una finestra.

 

Per agganciare una finestra, spostare il mouse sull'area colorata di un pulsante freccia mentre si tiene premuto il pulsante del mouse. Questo ti dà un'anteprima della nuova posizione della finestra.

 

Frecce_finestra

 

Nel nostro esempio abbiamo scelto la freccia in alto, quindi la finestra con la notazione del libro delle aperture sarà posizionata direttamente sopra la scacchiera. Dobbiamo spostare il mouse nell'area blu e rilasciare il pulsante del mouse.

 

Risistema_finestra

 

L'anteprima colorata mostra esattamente la posizione della finestra dove sarà sistemata. Quando rilasci il pulsante del mouse, la finestra verrà ancorata nell'area blu.

 

Nota: Una finestra può anche essere spostata ovunque nello schermo anche senza essere ancorata.