Utilizzo privato di un motore in cloud
Se si dispone di diversi computer, è possibile collegarli tramite il server in cloud e utilizzarli per una singola analisi.
Prima di tutto, è necessario avviare Fritz sul computer sul quale è installato il motore desiderato. Fare clic sul menu Motore – Apri motori remoti.
Eseguire l’accesso con il nome utente e la password del proprio account Playchess.com. Nella finestra visualizzata selezionare il motore che si desidera utilizzare come motore in cloud e poi scegliere l‘opzione “Offri motore privato”.
Quindi, avviare il programma sull’altro computer che si desidera utilizzare per l‘analisi e selezionare di nuovo il comando Motore – Apri motori remoti.
Eseguire l’accesso con lo stesso account di prima. Il motore fornito verrà visualizzato nell’elenco in blu. Se si desidera visualizzare solo i motori per uso privato, selezionare la casella di controllo “Solo per uso privato”.
Facendo doppio clic su uno dei motori dell’elenco, viene aperta la relativa finestra di connessione e il motore viene visualizzato in una finestra scacchiera pronto per le analisi o per disputare una partita.