ChessBase 13

Motori installati

Motori installati

Previous topic Next topic  

Motori installati

Previous topic Next topic  

 

 

ChessBase condivide una cartella comune per i motori scacchistici con programmi come Fritz, Hiarcs, Junior, Shredder. Questa sottocartella si trova nella stessa cartella del programma.

 

Il programma di interfacciamento dei motori utilizza le specifiche delle attuali versioni di Windows, ad esempio Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Ciò significa che in futuro i motori non saranno più salvati nella cartella C:\Programmi\ChessBase\Engines, ma verranno salvati in C:\Programmi\File comuni\ChessBase\Engines.

 

Oltre a questo i nuovi motori hanno ora l'estensione *.engine.

 

Dopo l'installazione, nella nuova cartella si troverà la versione attuale di Crafty. I vecchi motori di scacchi continueranno ad essere nella cartella C:\Programmi\ChessBase\Engines .

 

Che cosa significano questi cambiamenti per l'utente? La risposta è semplice: niente. Tutti i motori possono essere ancora utilizzati da ChessBase 12. Questo è vero sia per i motori recenti che per quelli più vecchi come Fritz 7 e Shredder 7.

 

I motori UCI possono essere utilizzati ovunque si trovino, in qualsiasi cartella o disco sul computer. I file di configurazione con estensione *. UCI sono sempre salvati nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\ChessBase\Engines.UCI.

 

Quando si installano nuovi programmi ChessBase i motori vengono automaticamente inseriti nella cartella Engines.