Registro partite
Il registro delle partite registra ogni partita che si carica o si inserisce. Questo aiuta a ritrovare il materiale che si è esaminato un paio di giorni prima. Inoltre, questa funzione crea un backup automatico del lavoro di analisi. Per limitare i danni di un'eventuale mancanza di corrente, ChessBase salva automaticamente il lavoro ogni 10 minuti.
Viene salvato un database per ogni giorno. Fare clic su Registro Partite nella finestra delle cartelle, quindi aprire il pannello dell’anno e del mese desiderati. È possibile eseguire una ricerca in tutti i database della cartella selezionata. Fare clic sul pulsante Cerca in fondo al pannello delle cartelle:
Per cancellare tutti i database in un percorso, selezionare Cancella tutti i file nel menu visualizzato col pulsante destro del mouse. Tutti i file verranno spostati nel Cestino.
Registro partite-Finestra scacchiera
Oltre che dalla finestra database, è anche possibile accedere alle partite caricate nella sessione corrente a partire dalla finestra scacchiera. Si può farlo utilizzando la sezione Registro partite del nastro Pagina iniziale. Le due frecce, Indietro e Avanti, consentono di scorrere le partite caricate durante la sessione corrente. Esse vengono caricate direttamente nella finestra notazione.
Se si fa clic sulla piccola freccia nella parte inferiore destra del nastro “Registro partite” il programma apre una lista di partite che comprende tutte le partite caricate durante la sessione corrente.