Risolvere lezioni di training
Immettere annotazioni training in una partita genera materiale didattico per l'allenamento di scacchi. Quando la partita viene riprodotta, il resto della notazione viene nascosto allo studente che è tenuto a trovare la mossa corretta nella posizione.
Lo studente ottiene una certa quantità di tempo e ogni tentativo sbagliato perde punti (una soluzione molto rapida guadagna punti bonus). Il numero totale di punti viene memorizzato nel database e può essere monitorato in proprietà del database.
Il database training è un tipo speciale di database che avvia direttamente la domanda quando fai doppio clic su di esso. Ogni domanda di allenamento viene visualizzata nell'annotazione della partita con un simbolo che assomiglia a questo: *** .
Quando si risponde correttamente alla domanda, il colore di questo simbolo cambia in verde, altrimenti in rosso. Quando uno dei pulsanti della finestra di dialogo ha il testo Aiuto, puoi fare clic su di esso se non hai idea di come risolvere la posizione. Tuttavia, questo costerà dei punti!. Dopo aver risposto alla domanda o aver cliccato sul pulsante "Soluzione", è possibile fare clic sul pulsante "Continua" per procedere. Il programma passerà automaticamente alla domanda di training successiva fino a quando tutte le domande non saranno state completate. A volte, è necessario passare alla successiva partita nel database per la prossima domanda di allenamento. Premi F10 per farlo.