ChessBase 16

Formattazione del testo

Formattazione del testo

Previous topic Next topic  

Formattazione del testo

Previous topic Next topic  

Format options

 

 

DO-IT   Lingua

La lingua del testo del database deve essere impostata con le schede in alto a sinistra della finestra. A seconda della lingua impostata per il funzionamento del programma, verrà caricata automaticamente la lingua corrispondente.

 

DO-IT   Formato: Intestazione

Sono disponibili quattro formati standard: intestazione principale (Ctrl-1), intestazione 2 (Ctrl-2), intestazione 3 (Ctrl-3) o testo standard (Ctrl-0). Puoi anche utilizzare Definisci formatiintestazione (Ctrl-D) per impostare il carattere, il colore, l'allineamento e lo stile per ciascuno dei formati.

 

DO-IT   Formato: Allineamento

Usa Allinea a sinistra (Ctrl-L), Allinea a destra (Maiusc-Ctrl-R) o Centrato (Ctrl-E) per allineare il testo contrassegnato o successivo.

 

DO-IT   Formato: Rientro

Il rientro sinistro è espresso in punti (ogni punto corrisponde a 1/72 pollici)

 

DO-IT   Formato: Stile

Usa Corsivo (Ctrl-I), Grassetto (Ctrl-B) o Sottolineato (Ctrl-U) per il testo contrassegnato o successivo.

 

DO-IT    Formato: Carattere (Ctrl-F), Dimensione carattere

Ciò consente di selezionare un carattere per il testo contrassegnato. Si consiglia di utilizzare solo caratteri standard di Windows, altrimenti il testo potrebbe non apparire correttamente su altri computer in cui il carattere non è installato.

 

DO-IT   Formato: Colore testo (Ctrl-R)

Cambia il colore del testo evidenziato. È possibile selezionare un colore dalla tavolozza dei colori di Windows.

 

DO-IT   Formato: Collegamento web

Digita l'URL di un sito web. Facendo clic sul collegamento verrà avviato il browser Internet e la connessione al sito Web fornita.

 

DO-IT   Formato: Appunto nota

Selezionare un passaggio di testo e quindi fare clic su Formato - Appunta nota. Ti verrà richiesta un'etichetta di testo, che viene inserita al posto del testo contrassegnato. Facendo clic sull'etichetta dell'Appunto nota nel testo del database, il testo originale viene visualizzato in una casella separata. Le note appuntate ti aiutano a rendere il tuo testo più ordinato. Dovresti usarli per inserire spiegazioni o note a piè di pagina nel testo.

 

DO-IT   Formato: Etichetta testo

Questo è un collegamento all'interno di un testo di database. Devi inserire una stringa di testo. Quando si fa clic sull'etichetta, il programma lo cercherà nel testo del database e salterà in quella posizione. Le etichette di testo sono molto utili per un sommario all'inizio di un testo o per passare ad altre sezioni.

 

DO-IT   Formato: Linea

Inserisce una linea orizzontale nel testo

 


È inoltre possibile formattare il testo e inserire collegamenti contrassegnandoli e facendo clic con il pulsante destro del mouse