Attivazione del programma
Il programma viene attivato tramite un numero di serie.
Dopo aver inserito il numero di serie, per la registrazione è necessario collegarsi a Internet. Nel menu File è disponibile l’opzione "Attivazione".
Dopo la selezione dell’opzione, viene visualizzata la finestra di dialogo seguente:
Se nelle caselle di testo non è presente nessun numero, digitarvi il numero riportato sulla confezione del programma. Il numero di serie può essere utilizzato per installare il programma su un massimo di tre computer. Se si desidera installare il programma su un nuovo computer o se si vuole reinstallare il sistema operativo, è necessario prima disattivare online la registrazione corrente. Ciò è dovuto al riconoscimento dell’hardware. Durante il processo di registrazione il programma invia al server informazioni sulla configurazione del sistema dell’utente.
Dopo aver inserito il numero di serie, è necessario registrare il programma tramite la connessione a Internet. Andare al menu File e fare clic su Attiva.
L'attivazione online è necessaria per poter accedere, ad esempio, agli aggiornamenti del programma. Solo se si è attivato il programma è possibile utilizzare la funzione "Let's Check", nel nastro "Analisi".
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione sugli Strumenti di amministrazione ChessBase....
È possibile eseguire la disattivazione tramite il Menu File -> Attivazione -> Disattiva. In questo modo si aumenta di una unità il numero di installazioni rimanenti ed è possibile reinstallare il programma su una configurazione di sistema diversa..
Nota: è necessario disattivare il programma e poi riattivarlo anche se si effettuano grosse modifiche (hardware) alla configurazione del computer.
Attivazione manuale
È anche possibile registrare il programma su un computer non dotato di connessione a Internet (ad esempio, un portatile o un secondo computer). Per farlo, è necessario individuare il codice ID dell’hardware del computer non connesso a Internet.
Avviare Fritz e selezionare l'opzione File -> Attivazione -> Attivazione offline.
Dopo l’immissione del numero di serie, il programma visualizza l’ID dell’hardware del computer.
Trascrivere tale ID e poi utilizzare un computer dotato di connessione a Internet per accedere alla pagina Web seguente:
https://www.fritzserver.eu/activation/
Immettere l’ID dell’hardware e il codice di sicurezza. Nella pagina Web verrà visualizzata una chiave di attivazione, che occorrerà trascrivere con cura. Immettere la chiave e il codice di sicurezza nel menu di attivazione del computer senza connessione a Internet e fare clic su OK.
Se si sono immessi i dettagli correttamente, il programma verrà attivato normalmente.