Training di Matto
Training - Training di matto
In questa modalità di training si devono selezionare tutti i pezzi che muovendo possono minacciare matto.
Le posizioni vengono scelte dal programma in un database selezionato dall'utente.
Se si fa clic sul pulsante "Database", viene visualizzata la finestra Windows di selezione file. Selezionare il database dal quale il programma estrarrà le posizioni per il training.
Nota: è necessario selezionare un grande database in cui si è certi che siano presenti posizioni di matto. Il training di matto funziona solo in combinazione con buoni database. Non è possibile selezionare un database che contiene solo posizioni! Nella selezione delle partite, il programma sceglie le posizioni particolarmente adatte per questo tipo di training.
L'opzione "Prossima partita" consente di impostare il numero di partita del database dal quale il programma inizia a estrarre posizioni. L'opzione è molto utile se si utilizza un grande database.
L'opzione "Minuti" consente di definire il tempo massimo per la soluzione delle posizioni. Se si imposta il valore a 1, la soluzione di un problema di training viene visualizzata dopo un minuto. Naturalmente, se il problema viene risolto correttamente e completamente, il programma carica immediatamente la partita successiva e presenta un nuovo problema da risolvere.
Facendo clic su "OK", viene caricata, dalla prima partita impostata, una posizione adatta per questo tipo di training.