La finestra Notazione
Nella finestra Notazione vengono visualizzate tutte le mosse della partita.
Queste possono essere varianti o note di commento. È possibile saltare in qualsiasi punto della partita semplicemente facendo clic sulla notazione: apparirà subito la scacchiera con la posizione corrispondente. Anche i tasti freccia della tastiera possono essere usati per navigare tra le mosse.
In cima alla finestra notazione c’è la scheda per il "libro". Essa consente di sfogliare il libro delle aperture.
Notazione in stile formulario
Per le partite normali senza commenti è più semplice utilizzare la notazione in stile formulario. In cima alla finestra Notazione, fare clic sulla scheda Formulario. Il formulario può essere stampato utilizzando il menu File – Stampa - Stampa formulario.
Alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi con la notazione a schermo e la stampa. In particolare, i simboli scacchistici potrebbero non essere corretti.
Causa: il programma utilizza font TrueType speciali per la notazione scacchistica e i pezzi. Essi potrebbero non essere installati correttamente con il programma. Ad esempio, in Windows XP/Vista/7, per installare i caratteri è necessario disporre del privilegio di amministratore.
Soluzione: installare manualmente i caratteri utilizzando il Pannello di controllo di Windows. Tutti i caratteri scacchistici si trovano nella directory \FONTS del DVD del programma. Per risolvere il problema, si può anche provare a reinstallare il programma.