Inviare partite alla app web di Fritz
Hai diverse possibilità per testare in modo pratico contro un programma di scacchi una partita che hai caricato.
Nella finestra della scacchiera Menu File – Passa a Fritz ti permette di analizzare o continuare a giocare la partita con Fritz.
All'interno di CB16 è integrato il collegamento diretto alle nostre app web. Un esempio è la possibilità di inviare una partita che è stata caricata nella versione online di Fritz.
Menu Training – Gioca contro Fritz
Assicurati di aver effettuato l'accesso alla finestra del database con il nome del tuo account ChessBase! Se il trasferimento non funziona con il tuo nome utente, prima di continuare la partita inserisci il tuo nome utente e il livello Giocatore di Club.
Ora puoi continuare la tua partita contro la versione online.
Perché mai trasferire la partita alla versione online quando è possibile utilizzare il fortissimo Fritz memorizzato sul proprio hard disk?
Andare sul “Fritz online” ha senso soprattutto se si tiene conto della funzione di “Addestramento al calcolo”.
Con l'addestramento al calcolo è sufficiente inserire la variante tramite la scacchiera mentre la posizione dalla partita reale rimane invariata. Inoltre all'interno della notazione si ottengono informazioni su come il programma valuta la posizione. Clicca di nuovo su “Addestramento al calcolo” e torni subito alla partita e puoi semplicemente continuare da dove eri rimasto. Con questa funzione il programma offre un valido supporto per l'apprendimento di come calcolare accuratamente le varianti, una delle premesse più importanti per il successo negli scacchi competitivi!