ChessBase 16

Velocizzatori di ricerca

Velocizzatori di ricerca

Previous topic Next topic  

Velocizzatori di ricerca

Previous topic Next topic  

Il programma offre la possibilità di salvare in modo permanente le ricerche predefinite e di caricarle nuovamente quando necessario.

 

Soprattutto consente di risparmiare molto tempo con l'uso di ricerche frequenti e velocizza il tuo lavoro con il programma.

 

Avvia la lista partite del database in cui eseguire la ricerca o fai clic con il pulsante destro del mouse su un simbolo di database -> Cerca. (Ctrl+F)
Definisci i tuoi criteri di ricerca.

 

Start

 

Fare clic nella finestra di dialogo di ricerca sul pulsante "Salva".

 

Save

 

Viene ora visualizzata la finestra di dialogo del file tramite la quale è possibile salvare le impostazioni per la ricerca. L'estensione del file per i file di ricerca è * .dbsearch, il percorso standard per il salvataggio dei velocizzatori di ricerca si trova nella sottodirectory “SearchMask” della directory dell'utente.

 

Fai attenzione quando scegli un nome per il tuo velocizzatore di ricerca che sia significativo in modo che quando ne hai molti è facile scegliere proprio quello che stai cercando.

 

Velocizzatori_ricerca

Con il pulsante contrassegnato "Carica" nella maschera di ricerca è possibile ricaricare la ricerca predefinita e quindi utilizzarla nel database selezionato! Funziona per tutti i criteri possibili nella maschera di ricerca.

 

L'opzione di salvataggio dovrebbe interessare soprattutto quegli amanti degli scacchi che utilizzano il programma per cercare frequentemente materiale specifico o configurazioni di posizione tipiche.

 

La possibilità di salvare questi criteri di ricerca in modo permanente e di ricaricarli fa risparmiare tempo prezioso.

 

Il menu File offre anche in Apri l'opzione per caricare direttamente i velocizzatori di ricerca predefiniti.

 

File Menu