ChessBase 16

Suggerimenti per lavorare sul tuo repertorio

Suggerimenti per lavorare sul tuo repertorio

Previous topic Next topic  

Suggerimenti per lavorare sul tuo repertorio

Previous topic Next topic  

Con un clic su "Carica Bianco" il tuo repertorio Bianco viene caricato nella finestra di notazione. Le mosse con "*" sono evidenziate come rilevanti, le mosse con "**" come importanti.

 

La struttura della notazione viene gestita automaticamente. Una variante diventa una linea principale quanto più mosse, evidenziate e importanti contiene. Le mosse evidenziate contano più delle mosse semplici e le mosse importanti sono ancora più significative. Quindi può accadere che dopo l'evidenziazione di una mossa la gerarchia delle varianti cambi.

 

La notazione sotto "My moves" è indipendente dalla partita che è stata appena caricata. Usando la combinazione di tasti Ctrl-C / Ctrl-V puoi copiare/incollare una partita dalla notazione principale sotto “My moves”.

 

Suggerimento: Non viene salvato nulla se non si evidenziano le mosse nelle varianti. Per inserire le mosse nel repertorio e salvarle è assolutamente necessario evidenziare le mosse pertinenti appropriate!

 

Consiglio:  In qualsiasi momento, quando la scheda "My moves" è aperta, è possibile proteggere il repertorio che è stato caricato in un database tramite File -> Salva.