Commenti testuali
Finestra scacchiera: Inserisci – Testo prima/dopo la mossa
Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse su una mossa, premere Ctrl-A (per testo dopo la mossa),
Maiusc-Ctrl-A (per testo prima della mossa), oppure usare la Tavolozza annotazione.
La maggior parte dei comandi di modifica di Windows sono disponibili durante l'annotazione del testo. Ad esempio puoi usare i tasti cursore, Ctrl-X per tagliare, Ctrl-C per copiare, Ctrl-V per incollare. È anche possibile copiare un testo da una fonte diversa, ad es. un elaboratore di testi e incollarlo nella partita. Invio inserisce un nuovo paragrafo. Esci dall'editor facendo clic su Ok o premendo Alt-O.
Lingua
Quando aggiungi un commento testuale devi specificare la lingua in cui stai scrivendo. Questo determina se il commento viene visualizzato o meno nella notazione (vedi Lingua). La lingua è impostata nella parte superiore della finestra di annotazione: "ALL" è per il commento neutro che apparirà sempre, "Eng" è inglese, "Deu" tedesco, "Fra" francese, "Esp" spagnolo "," Ita "italiano, "Ned" olandese. Ci sono alcune altre lingue a destra (fare clic sul pulsante freccia per visualizzarle). Premi il tasto Tab per alternare le lingue.
Vedi anche Selezione Lingua col mouse
Simboli internazionali
Puoi usare figurine dei pezzi e simboli di commento internazionali per annotare le partite. Questo può esser fatto dalla tastiera o dalla tavolozza annotazione.
Diagrammi
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una mossa e utilizzare "Inserisci diagramma".
Quando si stampa la partita o si genera un file di testo o HTML un diagramma verrà inserito in questa posizione. Puoi contrassegnare tutte le posizioni che desideri per i diagrammi in una notazione di partita.